Terapie contro gli inestetismi del viso e del corpo a Roma

Chi si rivolge allo studio di Medicina Estetica della dott.ssa Roberta Di Maggio potrà contrastare gli inestetismi di viso e corpo usufruendo di terapie mediche effettuate  con strumenti moderni, sicuri e non invasivi. Scopri le terapie medico-estetiche disponibili.

Apparecchio a flusso di elettroni convogliati per il trattamento delle macchie cutanee pigmentate (F.EL.C)

Il F.EL.C è uno strumento elettromedicale per il trattamento sicuro e rapido delle macchie cutanee di colore scuro, senza coinvolgimento dei tessuti sani circostanti, senza lasciare differenze di pigmentazione fra il tessuto trattato e le zone circostanti e senza necessità di medicazioni particolari. Nel post-trattamento è necessario disinfettare la parte trattata con comuni disinfettanti a base di benzalconio cloruro o clorexidina ed è fondamentale proteggere la zona dalle radiazioni ultraviolette con protezioni solari ad alto fattore spf . A volte sono necessarie più sedute per ottenere comunque ottimi risultati.

FELC o flusso di elettroni convogliati per l’asportazione delle formazioni cutanee benigne

Il F.EL.C. o flusso di elettroni convogliati è uno strumento elettromedicale utilizzato per la soft chirurgia dermatologica che sfrutta il calore prodotto da un flusso di elettroni convogliati per vaporizzare alcune  lesioni benigne della cute. E’ utile per l’asportazione di fibromi penduli, verruche, cisti sebacee, grani di miglio, cheratosi seborroiche ed altre formazioni cutanee benigne. Dopo aver effettuato il trattamento presso il suo studio  di Medicina Estetica a Roma, la dottoressa elimina semplicemente con una garza imbevuta di disinfettante il sottile strato scuro formatosi per il processo di vaporizzazione, insieme ai residui della lesione. La zona va poi disinfettata per alcuni giorni, presso il proprio domicilio, con i comuni antisettici in commercio ed è importante difenderla dal sole applicando una protezione solare con fattore di protezione  (SPF) abbastanza alto. La cute si rimargina in poco  tempo e  non rimangono segni  residui nè cicatrici.

Radiofrequenza non ablativa (RFNA)

La radiofrequenza non ablativa (RFNA) è una metodica moderna per il ringiovanimento cutaneo. Le apparecchiature per RFNA a disposizione presso lo studio di Medicina Estetica di Roma emettono energia elettromagnetica che, nel suo tragitto attraverso l’epidermide, viene convertita in calore. Gli effetti biologici della RFNA a livello del derma sono riconducibili alla denaturazione e successiva contrazione delle fibre collagene e allo stimolo dei fibroblasti, con conseguente aumentata  sintesi di neo-collagene, elastina e acido ialuronico: gli effetti sono progressivi e visibili durante i successivi 6/8 mesi. Il ciclo di 10 sedute, a cadenza settimanale, va ripetuto almeno una volta l’anno per mantenere un risultato ottimale.

Affidati ad una professionista seria ed esperta per il ringiovanimento di viso e corpo
Contatta la Dott.ssa Roberta Di Maggio ai numeri

06 72902464 – 347 4237780