Alimentazione corretta e dieta a Roma

La dottoressa Roberta Di Maggio prescrive a Roma una dieta salutare e bilanciata ai pazienti che desiderano mantenersi in buona salute e prevenire le malattie. I principi sui cui si basano i suoi consigli nutrizionali sono:

  • Peso corporeo nel giusto intervallo di BMI
  • Equilibrio tra carboidrati, proteine e grassi
  • Limitazione di grassi saturi e in colesterolo, zuccheri semplici e sale aggiunto
  • Assunzione adeguata di fibre
  • Acqua a sufficienza per una buona idratazione

Seguire una dieta corretta

Per vivere in salute è necessario mantenere il giusto rapporto tra peso e altezza (BMI) attraverso una dieta bilanciata e un’adeguata attività fisica: in questo modo si evitano malattie cardiache, diabete, pressione alta, malattie osteoarticolari e tumori. La dottoressa Di Maggio sconsiglia fortemente le diete fai da te, in quando solo un medico qualificato, supportato da analisi del sangue appropriate, può prescrivere un programma alimentare su misura per ogni paziente ed evitare squilibri nutrizionali e risvolti sulla sfera psicologica.

Dieta chetogenica proteica

La dieta proteica prescritta dalla nutrizionista di Roma consiste in una dieta a basso apporto calorico e rappresenta una terapia di esclusiva pertinenza medica, che necessita di un preciso inquadramento del paziente in sovrappeso e permette il raggiungimento del peso desiderabile in tempi più brevi rispetto alle diete ipocaloriche tradizionali, con una perdita di 1-1,5 kg a settimana che non intacca la massa muscolare. La dottoressa Di Maggio segue il paziente in ogni fase della dieta fino al raggiungimento del peso desiderabile e propone uno stile alimentare adeguato per il mantenimento del peso raggiunto.

Ritrova uno stile alimentare sano!
Contatta la Dott.ssa Roberta Di Maggio specialista in nutrizione ai numeri

06 72902464 – 347 4237780