Trattamenti con tossina botulinica a Roma: come funzionano

Quasi tutte le rughe che il tempo ci regala sono causate dalla continua e ripetuta contrazione dei muscoli mimici del viso. Piccole infiltrazioni di tossina botulinica mettono temporaneamente in stato di riposo questi muscoli, eliminando le rughe del viso in modo sicuro, modulabile e reversibile. La dottoressa Roberta Di Maggio è una professionista affidabile e competente per trattamenti anti-age con tossina botulinica a Roma: i risultati si apprezzano da 3 a 7 giorni dopo il trattamento, mentre il risultato estetico dura per circa 4 – 5 mesi, trascorsi i quali si possono ripetere le infiltrazioni.

La tossina botulinica: come si svolge il trattamento

Il trattamento con tossina botulinica è condotto dalla dottoressa Di Maggio seguendo una tecnica minimamente invasiva, al fine di indebolire ma non bloccare del tutto la contrazione muscolare; si usano infatti piccole quantità di farmaco, in modo che il viso appaia più disteso e luminoso senza perdere la sua espressività. Dopo un accurato studio del viso e della mimica del paziente da parte della specialista di Roma, la tossina botulinica viene iniettata in piccole dosi nella zona da trattare tramite una siringa dotata di ago sottilissimo. Il fastidio che il paziente avverte è davvero minimo e solo raramente possono comparire piccole ecchimosi (lividi) che regrediscono in pochi giorni e possono agevolmente essere rese invisibili con il maquillage.

Trattamento estetico poco invasivo

Dopo le infiltrazioni con tossina botulinica il paziente può tornare subito alle sue attività osservando, però, alcune semplici cautele per alcune ore successive al trattamento, in modo da evitare la diffusione del farmaco iniettato nelle zone vicine:

  • non fare docce o saune
  • non recarsi in palestra
  • non lavare e non asciugare i capelli con fonti di calore
  • non sdraiarsi nè mettersi a testa in giù
  • non massaggiare energicamente le zone trattate
  • non indossare il casco da motociclista o altro che possa comprimere le zone trattate

La tua pelle è in buone mani. Contatta il tuo medico estetico di fiducia ai numeri

06 72902464 – 347 4237780

per programmare un trattamento anti-età!