Check-up cutaneo completo a Roma

Conosci la tua pelle e gestiscila al meglio: in questo modo potrai tenere sotto controllo l’invecchiamento cutaneo e mantenere negli anni un aspetto piacevole. Per aiutarti nel mantenimento del benessere cutaneo, la dottoressa Di Maggio ti invita a prenotare un check-up cutaneo completo presso il proprio studio medico di Roma. Questo è un esame basilare per valutare gli eventuali trattamenti di medicina di medicina estetica più adeguati da intraprendere.

Perché sottoporsi e come prepararsi a un check-up cutaneo

Il check-up cutaneo è una procedura indispensabile per conoscere il proprio biotipo cutaneo (pelle secca, pelle grassa o seborroica, pelle sensibile), per stabilirne il grado di invecchiamento della pelle e contrastarlo con la medicina estetica. Con una visita approfondita la dottoressa Di Maggio potrà formulare una prescrizione cosmetica idonea a normalizzare eventuali alterazioni evidenziate dall’esame e valutare poi, con misurazioni di controllo, l’efficacia delle cure effettuate.

Check-up cutaneo: preparazione ed esame

La realizzazione del check-up cutaneo presso lo studio di medicina estetica della dottoressa a Roma, prevede una preparazione della pelle da parte del paziente. Nella settimana precedente non si devono effettuare pulizie del viso dall’estetista, né esporsi al sole. Nei tre giorni precedenti non si devono lavare i capelli (concesse le parti intime) e alla vigilia della visita, sono vietate creme sul viso e sul corpo. La mattina dell’esame non si devono lavare né il viso né il corpo e non si devono applicare creme; è possibile applicare mascara e rossetto. Il check-up cutaneo prevede un’intervista sulle abitudini cosmetiche del paziente da parte della dottoressa Di Maggio e un esame obiettivo della cute alla luce fredda e alla luce di Wood, a cui segue la misurazione dei parametri relativi al sebo cutaneo, alla idratazione cutanea e i test di dermografismo e di sensibilità.

Per conoscere e gestire al meglio la tua pelle, prenota un check-up cutaneo presso lo studio medico della dottoressa Di Maggio a Roma, ai numeri

06 72902464 – 347 4237780.