Sedute di mesoterapia a Roma

La mesoterapia eseguita presso il centro di medicina estetica a Roma prevede l’infiltrazione da parte della dottoressa Di Maggio di piccole quantità di sostanze nel derma. La mesoterapia è una forma di medicina non convenzionale che offre spesso risultati eccellenti. Tramite questa tecnica è possibile iniettare rimedi omeopatici, farmaci tradizionali, anestetici locali, vaccini e sostanze funzionali.

Come funziona la mesoterapia

La dottoressa Roberta Di Maggio a Roma usa un ago corto e sottilissimo per iniettare la sostanza prescelta durante le sedute di mesoterapia, così da ridurre al minimo il fastidio dovuto all’iniezione.
Praticando piccole infiltrazioni attraverso la cute, minime quantità di sostanze attive vengono distribuite nel derma fino a coprire tutta la zona da trattare. Il presidio iniettato in microponfi permane quindi nel sito per un tempo prolungato, cedendo i suoi principi attivi lentamente e localmente, limitando l’assorbimento sistemico di quanto iniettato. Un ciclo di terapia prevede più sedute, in genere praticate a cadenza settimanale o quindicinale, seguite da una fase di mantenimento laddove questo sia necessario. Può essere utile ripetere alcuni cicli di terapia nel corso del tempo per controllare al meglio la patologia presente. Le controindicazioni sono quelle relative ad ogni terapia che preveda infiltrazioni di farmaci o sostanze funzionali e cioè:

• allergia o ipersensibilità alle sostanze usate
  • infiammazioni o infezioni nella zona da trattare
  • gravidanza e allattamento
  • gravi malattie cardiovascolari o renali
  • turbe della coagulazione
  • gravi malattie sistemiche

Vuoi affidarti ad una professionista seria ed esperta per la mesoterapia?
Contatta la Dott.ssa Roberta Di Maggio ai numeri

06 72902464 – 347 4237780