La mesoterapia

La mesoterapia, eseguita presso  lo studio di Medicina Estetica con sede a Roma, prevede l’infiltrazione nello spessore del  derma  di piccole quantità di farmaci o dispositivi iniettabiili certificati. La mesoterapia è una forma di medicina non convenzionale, che offre spesso risultati eccellenti. Tramite questa tecnica è possibile iniettare rimedi omeopatici, farmaci tradizionali, anestetici locali, vaccini e sostanze funzionali. Essendo una terapia medica, solo il medico è autorizzato a praticare questa tecnica.

Come funziona la mesoterapia

La dottoressa Roberta Di Maggio, medico estetico  a Roma, effettua le sedute di mesoterapia presso il suo studio di Medicina Estetica. Per effettuare la mesoterapia  viene usato un ago corto e sottilissimo e si inietta il presidio farmacologico adatto, così da ridurre al minimo il fastidio dovuto all’iniezione. Per mezzo di piccole infiltrazioni superficiali,  modeste quantità di sostanze attive vengono distribuite nel derma fino a coprire tutta la zona da trattare. Il presidio farmacologico, iniettato in microponfi, permane quindi nel sito per un tempo prolungato, cedendo i suoi principi attivi lentamente e localmente, con limitazione dell’assorbimento sistemico. Un ciclo di terapia prevede più sedute, in genere praticate a cadenza settimanale o quindicinale, seguite da una fase di mantenimento laddove questo sia necessario. Può essere utile ripetere alcuni cicli di terapia nel corso del tempo per controllare al meglio la patologia presente. Le controindicazioni sono quelle relative ad ogni terapia che preveda infiltrazioni di farmaci o sostanze funzionali e cioè:

• allergia o ipersensibilità alle sostanze usate
  • infiammazioni o infezioni nella zona da trattare
  • gravidanza e allattamento
  • gravi malattie cardiovascolari o renali
  • turbe della coagulazione
  • gravi malattie sistemiche

Vuoi affidarti ad una professionista seria ed esperta per la mesoterapia?
Contatta la Dott.ssa Roberta Di Maggio ai numeri

06 72902464 – 347 4237780