Trattamenti contro le adiposità localizzate presso lo studio di Medicina Estetica a Roma

Presso lo studio di Medicina Estetica con sede a Roma, la Dott.ssa Roberta di Maggio offre una serie di metodiche non chirurgiche per il trattamento delle adiposità localizzate. Tali trattamenti non devono essere intesi come terapie per perdere peso, bensì come complemento ad eventuali terapie dietetiche, nel tentativo di attenuare gli accumuli localizzati di grasso sottocutane spesso presenti  anche in soggetti magri e che quindi non necessitano di terapie dimagranti.

La mesoterapia lipolitica e la riduzione delle adiposità localizzate con la tecnica della  lipoapoptosi.

La mesoterapia per le adiposità localizzate prevede l’iniezione intradermica di farmaci lipolitici che favoriscono l’eliminazione del grasso dalle cellule adipose e ne contrastano l’ulteriore immagazzinamento. Il protocollo attuato presso lo studio medico di Roma è quello della mesoterapia classica, che prevede piccole iniezioni multiple, con ago corto e sottile,  su tutta la zona da trattare.

La tecnica della lipoapoptosi (protocollo del prof. Maurizio Ceccarelli) prevede invece l’iniezione di farmaci nello spessore del tessuto adiposo superficiale, con distruzione progressiva di un certo numero di cellule adipose, senza creare processi infiammatori, e conseguente rilascio ed eliminazione del contenuto in grassi. Con questa metodica si ottiene una graduale riduzione dello spessore del cuscinetto adiposo in eccesso.

Sedute di intralipoterapia a Roma

La tecnica dell’intralipoterapia prevede l’infiltrazione, direttamente nel tessuto adiposo, di principi attivi in grado di rompere la membrana della cellula adiposa, che viene quindi distrutta con conseguente rilascio ed eliminazione del contenuto in grassi. Le infiltrazioni nel tessuto adiposo sono indolori e vengono effettuate con aghi particolari e un numero limitato di iniezioni. Nei giorni successivi si possono riscontrare lievi fastidi quali rossore, gonfiore, dolenzia locale ed ecchimosi temporanee. L’intralipoterapia prevede cicli di 4 – 5 sedute, ognuna ripetuta a distanza di 20 – 30 giorni; può essere instaurata una breve terapia di mantenimento a cadenza mensile da accompagnare con attività fisica e alimentazione adeguata.

Scopri di più sul trattamento di riduzione delle adiposità localizzate: prenota una consulenza informativa a Roma con la specialista ai numeri

06 72902464 – 347 4237780